top of page

P. Odilon Barbosa è tornato alla casa del Padre


Il nostro confratello Padre Odilon Barbosa è deceduto oggi, 2.7.2021, alle 15, ora locale, a Curitiba, nello Stato del Paraná, in Brasile. Paulista, della città di Gália, P. Odilon è nato il 15.10.1931, ha emesso la professione perpetua il 16.02.1957 ed è stato ordinato sacerdote il 03.12.1961. Lui ha servito la Chiesa e la Congregazione in diverse località del Brasile e, per qualche tempo, ha lavorato anche nella antica missione Stimmatina in Canada.


Nei giorni scorsi, a causa della grande debolezza fisica, P. Odilon è stato ricoverato e, con l'aggravarsi delle sue condizioni cliniche dovute a malattie della vecchiaia, ha riposato oggi nel Signore, ricevendo le attenzioni dei nostri confratelli residenti in quella città di Curitiba. La sua bara sarà trasferita a Campinas, San Paulo, dove domani, nella tomba della Congregazione, lui sarà sepolto.


Che questo servo buono e fedele riceva la ricompensa per il bene che ha fatto durante la sua vita e ora, in compagnia dei nostri Patroni, Maria e Giuseppe, del nostro Fondatore, San Gaspare Bertoni, interceda presso Dio per la nostra Famiglia religiosa, che tanto amò e con grande generosità servì per tutta la sua vita. La nostra solidarietà ai parenti di P. Odilon e alla Provincia brasiliana di Santa Cruz. Vi ricordo anche quanto è determinato nelle nostre Costituzioni, riguardo alla morte di un confratello. Il Padre Generale




bottom of page