top of page

Nomina di P. Valmir Vieira Cardoso come Maestro dei Novizi




Il Superiore Generale, P. Rubens Sodré Miranda, con il consenso del suo consiglio, ha confermato la nomina di P. Valmir Vieira Cardoso Come Maestro dei Novizi delle Provincie San Giuseppe e Santa Croce. P. Valmir ha già esercitato il ruolo di Maestro dal 2014 al 2019, dopo di che, ha fatto un’esperienza di studio a Roma ed apostolato al Santuario “Nossa Senhora de Lourdes” a Curitiba, Brasile. Dal 23 gennaio 2021, riprende il ruolo di Maestro.

Nel comunicato del Governo Generale si legge: “augurando che la grazia di Dio possa rafforzarlo e che la continua intercessione dei nostri Santi Patroni, Maria Santissima e San Giuseppe, e del nostro Fondatore, San Gaspare Bertoni, possono aiutarlo nell'esperienza quotidiana degli impegni che assume.


Dal 2014 al 2020 il noviziato interprovinciale (Provincia San Giuseppe e Provincia Santa Croce) era nella “Fazenda Sant’Ana”, Rio Claro. Dall’anno prossimo sarà trasferito a Ribeirão Preto, sempre nello stato di São Paulo. Oltre il Brasile, anche Cile e Paraguay fanno parte della Provincia Santa Croce e per questo fanno il noviziato insieme.


Auguriamo a P. Valmir un buon apostolato in questa tapa della formazione. Il noviziato è proprio il periodo della formazione (un anno) di un religioso che precede l’emissione dei voti temporanei. Quindi, un tempo forte di preghiera e di conoscenza della vita religiosa.






Comentários


bottom of page