top of page

P. Bruno Montanaro ritorna alla Casa del Padre


Veronese di origini, nato il 01 ottobre 1940, P. Bruno Montanaro ha vissuto la sua vita di consacrazione e di servizio a Dio alla Chiesa nel molteplice ministero alle Parrocchie e alle case di formazione stimmatine. Come parroco, ha svolto la sua missione a Catania nella Parrocchia di San Giovanni Apostolo dal 1968 al 1980; a Sant’Antonio di Poggiomarino, sempre come parroco, dal 1980 al 1990. Trasferito a Bari San Cataldo, 1994 al 1996 fu incaricato della formazione dei futuri sacerdoti. Fu di nuovo eletto Parroco a Bellizzi, Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in diocesi di Salerno dal 1994 al 2006. Anno sabbatico e tempo di formazione a Roma 2006-2007; con breve ritorno a Poggiomarino dal 2007 al 2010. I due anni successivi li spese a Battipaglia Opera Bertoni. Fu definitivamente presente e pastoralmente attivo a Poggiomarino come vicario parrocchiale dal 2012 al 2020.

P. Bruno ha saputo farsi tutto a tutti nella carità, fortemente appassionato del cammino neo catecumenale, pur nel rispetto e promozione di altre esperienze ecclesiali, attento ovunque agli ammalati, co-iniziatore della Fraternità di Emmaus, assistente spirituale degli Amici del Presepe.

Il Superiore Generale, P. Rubens Sodré Miranda, ha emesso un messaggio nel quale dice: “Alla Provincia e ai famigliari di P. Bruno, la nostra solidarietà e, per questo nostro stimato confratello, la nostra preghiera. Riposi in pace.”

Tra i tanti a esprimere il suo cordoglio, anche il sindaco Mimmo Volpe: “Padre Bruno Montanaro non è più con noi. Sono profondamente addolorato. Il suo straordinario impegno per questa nostra comunità rimarrà per sempre nel cuore dei Bellizzesi. Si devono a lui tante opere e azioni per la nostra comunità. A lui si deve l'ampliamento della chiesa in via Torino. A lui gli dobbiamo molto. Ci stringiamo al dolore dei suoi affetti. R.i.p.”

La messa di commiato sarà celebrata davanti alla cappellina del cimitero all’aperto Martedì 24 Novembre alle ore 11.00. Si raccomanda ai presenti l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere la dovuta distanza.




bottom of page