top of page

É morto P. Pietro Giovanni Partel


Il 02 agosto 2022, alle ore 9:30, a Verona, dopo diversi anni di malattia e residente nella nostra Casa di S. Leonardo, all'età di 87 anni, è morto P. Pietro Giovanni Partel. Nato il 2 marzo 1935 a Siror di Primiero, Trento, Italia, ha emesso la prima professione dei voti religiosi il 12 ottobre 1953 ed è stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1961. Dopo l'ordinazione ha risieduto a Roma, presso alla Curia Geralizia e nella Parrocchia di Santa Croce al Flaminio, a Gemona del Friuli, a Milano, a Trento, dove fu Superiore della Comunità e Parrocco e, in questi ultimi anni, a Verona.

Per i confratelli che hanno conosciuto P. Pietro, la sua amicizia, la sua accoglienza generosa e la sua vicinanza agli studenti delle nostre case di formazione negli anni '70, che avevano per lui grande stima e ammirazione, rimarranno sempre vivi nella loro memoria.


Ai parenti di P. Pietro e alla Provincia del Sacro Cuore, la nostra vicinanza e le nostre condoglianze, e per questo stimato e amato confratello che oggi ha raggiunto la casa del Padre, le nostre preghiere affinché in Dio, infinito in bontà e misericordia, ora riposi.

Il Padre Generale










bottom of page